Lotteria. Al vincitore 180 giorni di tempo per incassare i 5 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti

cronometroLECCO – Vinti, li vinti i 5 milioni di euro della Lotteria Italia. Adesso, dovrà incassarli. E così, se da domattina, martedì, in città scatterà la caccia a colui o colei che è stato baciato (e che bacio!) dalla fortuna, per il possessore del biglietto vincente comincerà il conto alla rovescia per poter incassare l’ingente somma.

Infatti, dalla pubblicazione dei numeri vincenti nel Bollettino ufficiale, il vincitore ha 180 giorni di tempo per poter inoltrare la richiesta di incasso.

Oltre questo termine cade il diritto ad avere il premio. Il biglietto vincente dovrà essere conservato integro e presentato in originale.

Per quanto riguarda la richiesta di riscossione queste sono le alternative:
1) presentare di persona il biglietto integro e originale presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma;

2) spedire il biglietto con raccomandata A/R presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, indicando le proprie generalità, indirizzo, e modalità di pagamento scelta, se assegno circolare o bonifico bancario o postale;

3) presentare il biglietto presso un qualsiasi sportello della banca Intesa San Paolo che invierà il biglietto all’ufficio Premi Lotterie Nazionali per conto del vincitore.

Infine, va ricordato, che secondo l’articolo 6 del decreto direttoriale del 12 ottobre 2011, sui premi il cui importo eccede i 500 euro, viene applicata una trattenuta del 6% sulla parte della vincita che eccede i 500 euro, quindi in questo caso, dai 5milioni di euro verranno decurtati 299mila e 970 euro che torneranno di nuovo allo Stato.

NOTIZIE CORRELATE

6 gennaio – Lotteria Italia: i 5 milioni del primo premio vinti a Lecco!