Lotteria di Natale a Mandello. Scontrini validi da lunedì 21

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento ell'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale a Mandello lo scorso mese di gennaio.
Un momento ell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale lo scorso mese di gennaio.

 

MANDELLO – Sono già sul piede di partenza a Mandello le iniziative del “Magico Natale 2016” proposte dall’amministrazione comunale, dai commercianti e dalla Pro loco.

Per cominciare, lunedì prossimo 21 novembre inizierà la raccolta degli scontrini da conservare per la lotteria di Natale, utile quanto apprezzato incentivo per favorire gli acquisti presso i negozi locali.

lotteria-natale_mandello-2Per poter partecipare alla lotteria occorre conservare gli scontrini, le ricevute fiscali e le fatture rilasciati appunto a partire dal 21 novembre (e fino al 31 dicembre) dalle attività e dai servizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Al raggiungimento della somma di 200 euro si riceverà un biglietto omaggio.

L’estrazione della lotteria si terrà lunedì 16 gennaio, come sempre con allettanti premi in palio.

Sono state nel frattempo confermate le iniziative “Andando per… presepi”, che prevede la realizzazione di presepi in luoghi accessibili a tutti, che verranno poi inseriti in una mappa che riporterà il percorso e i punti di sosta per i visitatori.

Inoltre la sera del 24 dicembre è riconfermata la sfilata dei carri natalizi, evento da molti anni entrato a far parte della tradizione di Mandello.

“Per partecipare a queste iniziative – spiega l’assessore al Turismo, Silvia Benzoni – è richiesta l’adesione entro il prossimo 25 novembre presso la struttura 1 del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3 (telefono 0341-702.243) oppure via e-mail all’indirizzo istruzione@mandellolario.it, disponibile per qualsiasi informazione”.

Venerdì 2 dicembre vi sarà invece l’inaugurazione della pista di pattinaggio in fase di allestimento in piazza Leonardo da Vinci.

“E nel corso del mese di dicembre – sottolinea sempre l’assessore – il paese si animerà con numerose altre iniziative. Credo che anche quest’anno il programma sia ricco di attività e momenti piacevoli, che spero diano modo ai bambini ma anche agli adulti di vivere le festività natalizie in allegria e spensieratezza”.