Lotteria Italia, oggi l’estrazione. Nel 2014 vinto a Lecco il premio da 5 mln

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lotteria Italia, lecchesi baciati dalla fortuna anche quest’anno? Per saperlo bisogna aspettare fino a domani sera, sabato 6, giorno dell’Epifania, quando su RaiUno, alle 21, durante la trasmissione la Prova del Cuoco verrà effettuata l’estrazione.

Se nel 2014 la Dea Bendata aveva scelto proprio la città manzoniana per assegnare il primo premio da 5 milioni di euro, lo scorso anno due premi minori da 25 mila euro sono stati vinti a Lecco e Casatenovo.

Un appuntamento tradizionale per molti italiani con una probabilità su 43mila di vincere all’estrazione finale secondo i dati forniti da Agipronews. Ma se si considerano anche i premi giornalieri abbinati alla Prova del Cuoco e quelli settimanali contenuti nel Gratta e Vinci allegato, le probabilità di vincere aumentano.

Così, se lo scorso anno, sempre secondo i dati forniti da Agipronews, le vincite hanno toccato i 29 milioni di euro, compresi i premi giornalieri e settimanali, con 16,8 milioni di euro ai 205 vincitori dell’estrazione finale, premi di consolazione compresi, va anche detto che ben 1,2 milioni di euro di vincite lo scorso anno non sono stati incassati dai rispettivi fortunati vincitori. Quindi, se siete in possesso di uno o più biglietti della Lotteria Italia, fate attenzione e prima di cestinarlo controllate bene… sia mai il vostro quello vincente?