“Lucake” Perego svela a Mandello i segreti dell’arte pasticcera

Tempo di lettura: 2 minuti
Il pasticciere Luca Perego.

MANDELLO – Nuova iniziativa questa settimana al “Mamma Ciccia” di Mandello e nuovo atto della “Cooking Academy” del rinnovato albergo diffuso, dopo le tre serate di fine maggio all’insegna della buona cucina.

Lo scorso 24 maggio Luca Perego, giovane ma già affermato pasticciere che vanta collaborazioni con riviste specializzate e apparizioni in varie trasmissioni Tv (ad esempio sui canali televisivi Gambero rosso e Alice Tv), con un notevole seguito sui social, aveva svelato alcuni segreti della sua arte e dato in particolare apprezzati consigli su come preparare deliziose crostate di frutta.

Mercoledì 14 giugno “Lucake” tornerà a Mandello  per dare consigli (e svelare anche qualche segreto) su come preparare il lemon pie, famoso dolce americano: dalla base alla crema al limone fino alla decorazione con la classica meringa.

La “lezione” di Luca Perego avrà inizio alle ore 19.

La lemon pie, o crostata meringata al limone, è una tra le più note torte di origine americana, conosciuta anche come torta di nonna papera. E’ una torta gustosa, realizzata con una base di pasta frolla e farcita con una crema al limone che le dona il caratteristico colore giallo. La torta viene poi completata con un ultimo strato bianco di meringa.

La lemon pie è divenuta quasi  il simbolo dell’America grazie all’ampia diffusione che la torta ha avuto nella terra d’Oltreoceano.

Per informazioni info@mammaciccia.it. Si può anche telefonare allo 0341-733.358.