Luminarie e iniziative natalizie: i commercianti fanno squadra

Tempo di lettura: 3 minuti

Negrini Volonte Riva (3)

LECCO – Luminarie natalizie nuove e dislocate in più zone della città, ricco programma di manifestazioni e, non da ultimo, un’adesione massiccia a sostegno dell’iniziativa promossa da Confcommercio Lecco in collaborazione con il Comune che ha fatto registrare un +10% di adesioni, passando dalle 292 attività commerciali aderenti del 2012, alle 323 di quest’anno.
Sempre restando nel solco di numeri, 238 saranno le illuminarie e 15 le zone in cui sono già state allestite e che verranno accese a partire dal 30 novembre con un evento ad hoc fino al 6 gennaio. Sempre il 30 novembre verrà illuminato anche l’albero di Natale (donato dall’Associazione Cancro Primo Aiuto) che troverà spazio in piazza Garibaldi.

“Abbiamo lavorato come sempre in accordo e in raccordo con il Comune – ha spiegato Alberto Negrini Presidente di Confcommercio Lecco Centro – dando vita a un sistema di iniziative con l’obiettivo di creare dinamismo economico, frequentazione della città e visibilità della stessa. Visti i tempi, abbiamo cercato di fare di più pur avendo di meno, convinti che se prima certi risultati arrivavano sempre e comunque, oggi dobbiamo combattere per ottenerli. Stiamo facendo del nostro meglio per fare star meglio la gente e per far sì che anche le nostre attività possano milgiorare e migliorarsi”.

Intanto, a tutti gli esercenti che hanno deciso di sostenere le iniziative natalizie, è stato consegnato un adesivo da apporre all’ingresso della propria attività sul quale, senza tanti giri di parole, si legge: “Io pago le luminarie”.

Negrini (1)

Quindi Negrini ha voluto ringraziare Chiara Pezzini responsabile marketing di Confcommercio Lecco: “Per l’impegno proferito e per aver ottenuto un grande risultato, come potretete vedere a partire dal 30 novembre, con le luminarie. E’ stato un lungo parto, è servita una lunga gestazione, ma alla fine il risultato sarà davvero strepitoso”.

Tornando agli eventi, davvero ricco il programma natalizio, che prevede il Villaggio di Natale per la prima volta dislocato in più punti della città che si terrà dal 5 al 29 dicembre, l’iniziativa “A Natale…più buoni per tutti!” (dal 5 al 24 dicembre) e ancora “Voce del Verbo associare” (7 dicembre) e “Acquisti Vicenti” dall’1 al 31 dicembre.

Negrini Volonte Riva (4)

Ma queste sono solo alcune della iniziative come ha voluto sottolinerare l’assessore comuale Sviluppo economico e attività produttive, Commercio, Turismo Armando Volontè: “Non dimentichiamo l’attenzione che, come sempre, verrà riposta ad anziani, diversamente abili e ai bambini. Anche quest’anno ci sarà la cena riservata agli over 60, l’iniziva dedicata ai diversamente abili che si svolgerà il 15 dicembre al Palazzo delle Paure e, come si sa, il Natale è soprattutto la festa dei bambini ai quali infatti sono dedicati tanti momenti, uno di questi è quello del 21 dicembre alla Biblioteca Civica con l’iniziativa ‘Natale da Favola’ “.

Ringraziamenti infine da parte del Direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva: “Al Comune ormai partner istituzionale, ad Alberto Negrini sempre attivo e attento, alla struttura di Confcommercio partendo da Chiara Pezzini e ovviamente a tutti coloro che lavorano affinchè tutto venga organizzato nel migliore dei modi”.

Negrini Volonte Riva (5)