Luna infuocata:
Ufo o fenomeno meteorologico?

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO- Uno strano fenomeno è stato notato nella tarda serata di ieri: la Luna, il nostro satellite naturale, intorno alle 22 si presentava nella sua classica forma a “banana” e illuminava al Terra con il suo tradizionale candore; dopo essere sparita avvolta dalle nuvole, è riapparsa poco dopo la mezzanotte, occupando una diversa posizione della coltre celeste, “ quasi piena” e rossa fuoco. Il satellite è poi riscomparso, tra le nubi.

Il fatto è stato rilevato nel cielo della Brianza oggionese, ma avvistamenti simili giungono anche da Genova, Torino e Roma, dove il fenomeno sarebbe stato visto nella notte di martedì, e descritto dagli stessi testimoni sulle pagine del sito web ufoonline.it:

“Martedì 26 giugno 2012 ore 24,30 circa nessuno ha visto una luna rossa a Genova direzione costa savonese? Alle 23,30 la luna era bianca, brillante e ben visibile, un’ora dopo non la si vedeva più ma vi era una sorta di luna rossa che pian piano si è velata come per una nube, diventando del tutto nera e non è più ricomparsa. E’ sparita poco per volta, come dietro a una nube scura, restando visibile solo uno spicchio rosso per alcuni minuti, poi scomparso. Cosa era?” (Cindy)

“Ieri sera ore 23.30 circa, a Roma zona Montesacro – Talenti io e mi ragazza abbiamo visto una palla arancione che pulsava come fosse una fiamma, è sparita in giro di 3 minute….qualcuno della zona ha fatto caso?” (Livio)

“Martedì 26 giugno verso le ore 23 sul cielo di Torino io e mia moglie abbiamo visto una palla infuocata molto ben definita in cielo sopra Torino, la palla lentamente si è allontanata cambiando più volte drezione e la sua luce si è affievolita fino a scomparire. Abbiamo pensato ad una mongolfiera incendiata ma poi forse di più un razzo in allontanamento, l’effetto fuoco era molto definito. Qualcuno ha notato qualcosa di simile o può spiegare cosa poteva essere davvero?” (Andrea)

Inoltre, altre testimonianze parlano di numerosi oggetti dalla luce arancione apparsi sul cielo della Lombardia, precisamente a Cusano Milanino e a Novara, nella notte appena trascorsa. Facile farsi prendere dallo stupore (o al contrario dallo scetticismo), per questo ci appelliamo al parere degli “esperti” per approfondire l’ambiguo evento.

Il nostro pensiero va a tutti gli appassionati del noto cartone animato Goldrake, consapevoli che “la Luna rossa è il segnale che le truppe di Vega attaccheranno la Terra”. Ma niente panico!