Lunedì apre il parcheggio di via Nassiriya: 206 posteggi in più

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  Da lunedì prossimo i lecchesi potranno usufruire di 206 posti auto in più. Come annunciato la scorsa settimana (vedi articolo), apre infatti il 16 ottobre il nuovo parcheggio sotterraneo di via Martiri di Nassiriya.

L’amministrazione comunale ha annunciato che l’accesso e l’utilizzo della struttura sarà completamente gratuito fino al 31 dicembre 2017, per consentire ai cittadini di conoscerlo e di usufruirne al meglio.

Il parcheggio sorge sull’area occupata fino al 1975 dalla ditta Sae e si sviluppa su tre livelli: 93 posti auto al piano -1, altrettanti al -2 e 20 al piano -3. L’orario previsto di apertura al pubblico è dalle 7 alle 20.

La rampa del parcheggio sotterraneo di via Nassirjia

 

“Il progetto intende dare sollievo ai rioni maggiormente colpiti dal problema cronico della mancanza di parcheggi, in particolare olate, Acquate e Germanedo – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi – Gli uffici stanno inoltre valutando l’opportunità di trasformare il piano a filo strada di proprietà del Comune di Lecco in un’area sosta camper. L’Amministrazione comuncale è altresì impegnata per favorire un incontro atto a valutare la possibilità di un convenzionamento tra la proprietà del silos, l’Ospedale e il Tribunale”.