Lungolago chiuso per eventi? Al sondaggio vincono i favorevoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Il lungolago chiuso al traffico durante una manifestazione

Lungolago-chiuso-al-traffico-510x382

LECCO – “Sì” convinto dei lettori di LeccoNotizie.com alla chiusura del lungolago per ospitare eventi e manifestazioni sportive. Il risultato del sondaggio lanciato dal nostro quotidiano on line parla chiaro: su 811 votanti, il 77% (ovvero 623 voti) si è detto favorevole al blocco viabilistico, consentendo lo svolgimento di gare o altre iniziative nel cuore del capoluogo.

La questione, da tempo dibattuta, è tornata d’attualità nelle ultime settimane, in occasione dello svolgimento di due importanti manifestazioni, il Duathlon la scorsa settimana e la Maratonina quest’ultima domenica, obbligando alla chiusura del lungolago e di altre vie del centro per dare spazio a questi due eventi sportivi.

sondaggio lungolago

Chiusure che hanno acceso lo scontro tra il Comune, interessato a promuovere eventi sportivi sempre più di rilievo ambientandole nel bellissimo scenario del centro della città e del lago, per promuovere l’immagine di Lecco e animarla nel fine settimana, e la Confcommercio che ha lamentato i disagi che il blocco viabilistico, per tutta la giornata di domenica, provocherebbe agli affari dei negozianti e dei locali cittadini.

Per questo LeccoNotizie.com ha deciso di lanciare il sondaggio che si è aperto venerdì, tre giorni per votare, fino alla mezzanotte di domenica. Chiaro il verdetto: per i lettori è giusto sacrificare la viabilità, a costo anche di qualche disagio, per portare sport e iniziative nel salotto cittadino.