Lutto a Mandello, è morto Franco Arrigoni

Tempo di lettura: 2 minuti
Franco Arrigoni, classe 1941.
Franco Arrigoni, classe 1941.

MANDELLO – Lutto a Mandello per la scomparsa di Franco Arrigoni, deceduto questa mattina per le conseguenze di un male che lo aveva aggredito pochi mesi fa, costringendolo anche a un breve ricovero in ospedale ma contro il quale aveva strenuamente combattuto.

Classe 1941, Arrigoni ha svolto per lunghi anni a Mandello il servizio di pompe funebri, subentrando in questa attività al padre insieme con il fratello Marco.

In pensione da alcuni anni, si dedicava ora al suo giardino e ai suoi animali da cortile a Pramagno, località di cui peraltro lui ha sempre sostenuto la dizione Premagno.

Solare e affabile, la sua figura – caratterizzata da ineguagliabili e inconfondibili baffi – era nota a moltissimi mandellesi, vuoi per l’attività di servizio pubblico svolta in passato vuoi proprio per i tratti salienti del suo carattere, per la battuta scherzosa sempre pronta e per la generosità, che lo facevano amico di tutti.

Sposato con Luisa, lascia tre figli – Edy, Omar e Lara – e due nipoti (Mattia e Michele).

Franco Arrigoni era anche un’inesauribile fonte di notizie di cronaca e un vero amico per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentarlo.

Qualche mese fa, come detto, le avvisaglie del male che lo aveva aggredito. Ciò nonostante non aveva perso la speranza di ritornare a essere quello di prima, quello di sempre, lottando strenuamente assistito dai suoi familiari.

“Ciao Franco, ci mancherai”, è oggi il saluto degli amici.

Una bella immagine di Franco Arrigoni lo scorso mese di dicembre in occasione dei 105 anni di Giuseppina Magri a Mandello.
Una bella immagine di Franco Arrigoni lo scorso mese di dicembre in occasione dei 105 anni di Giuseppina Magri a Mandello.