Luzzeno-Manavello, Trincavelli detta ancora legge

Tempo di lettura: 2 minuti
Il vincitore Davide Trincavelli, a sinistra, con Eros Radaelli, terzo classificato.
Il vincitore Davide Trincavelli, a sinistra, con Eros Radaelli, terzo classificato.

MANDELLO – Davide Trincavelli cala il poker e vince per il quarto anno consecutivo la Luzzeno-Manavello, gara di corsa in montagna disputata domenica 22  maggio in condizioni climatiche ottimali.

Il mandellese dell’Asd Falchi di Lecco – che aveva iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione anche nel 2005, nel 2008, nel 2010 e nel 2011 – ha coperto i 3 chilometri e 100 metri del tracciato (il dislivello era di 800 metri) in 29’49”, precedendo nell’ordine Davide Panzeri dell’Osa Valmadrera (per lui 30’13”) ed Eros Radaelli, compagno di società di Trincavelli, al traguardo con il tempo di 30’36”.

Quarto e quinto posto per altri due portacolori della società lecchese: rispettivamente Luca Lafranconi ed Enrico Ardesi. Le posizioni dalla sesta alla decima sono state invece occupate nell’ordine da Graziano Ticozzelli (Polisportiva Pagnona), Flavio Tomelleri (La Recastello Radici di Gazzaniga), Andrea Panzeri (Osa Valmadrera), Roberto Avogadro (Atletica Marathon S.S.) e Cristian Pesenti (Atletica Marathon S.S.).

In campo femminile Serena Vittori ha invece fatto tris. L’atleta del Gs Torrevilla si è infatti imposta per il terzo anno consecutivo, fermando il cronometro sul tempo di 35’35” e precedendo Marta Cereda della Polisportiva Mandello, al traguardo in 41’07”.

Terza piazza per Teresa Castelnuovo del Gsa Cometa (per lei 41’31”), quarta per Alessandra D’Angeli dell’Osa Valmadrera (46’32”) e quinta per Emanuela Fossati (47’41”).

Nell’ordine, seguono Anna Zucchi (Osa Valmadrera), Francesca Canali (Amici dello sport di Briosco), Angela Gambini (Pedi Bike), Mistica Rota (Polisportiva Pagnona) e Gabriella Artusi (Polisportiva Pagnona).

I concorrenti schierati alla partenza dell'edizione 2016 della Luzzeno-Manavello di corsa in montagna.
I concorrenti schierati alla partenza dell’edizione 2016 della Luzzeno-Manavello di corsa in montagna.

 

In fotocopia anche la classifica riservata alle società, con l’Asd Falchi di Lecco che come già lo scorso anno si è aggiudicata il Trofeo “Pino Redaelli (alla memoria)”, precedendo l’Osa Valmadrera e l’Atletica Marathon.

Un’ottantina i concorrenti presentatisi alla partenza. Impeccabile come sempre l’organizzazione del Gal – Gruppo amici di Luzzeno, coadiuvato dagli Amici del Manavello.

La competizione, che anche quest’anno poteva contare sul patrocinio del Comune di Mandello, era valida come prima prova del Campionato delle Grigne, dedicato alla memoria di Marco Invernizzi.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA PARTENZA DELLA LUZZENO-MANAVELLO DI CORSA IN MONTAGNA DISPUTATA DOMENICA 22 MAGGIO