Malavedo invasa dai rifiuti: “Una ‘cartolina’ pietosa”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Problema rifiuti, nuove segnalazioni dai rioni alti di Lecco. Questa volta sono i residenti di Malavedo ad aver documentato lo stato in cui versano le zone in cui vi sono i cestini porta rifiuti in prossimità di piazza Sant’Antonio, via Credee e via Campanella dove gli unici ad essere felici sono i piccioni che banchettano tra i rifiuti. 

Una situazione che persiste dopo la segnalazioni dei giorni scorsi che abbiamo documentato con il servizio pubblicato nella giornata di ieri, martedì.

Una “cartolina pietosa” come l’hanno bollata i residenti del quartiere delusi e amareggiati per la situazione in cui versa la piazza e le vie limitrofe.

“Non ci stiamo lamentando per un giorno o due di disagi, qui stiamo varcando la soglia della settimana, tempo che va ben oltre il ritardo di intervento e dimostra il totale menefreghismo da parte di chi di dovere nella cura delle zone periferiche cittadine”.

Parole pesanti, come del resto la stesa situazione che è sotto gli occhi di tutti e che è stata ampiamente documentata con un vero e proprio reportage fotografico.

Se da un lato va sottolineato il mancato pronto intervento nella raccolta dei rifiuti, dall’altro lato va sottolineata la conclamata inciviltà da parte di tutti coloro che abbandonano i rifiuti nonostante i cestini siano stracolmi. Com’è giusto che i residenti pretendano un servizio di raccolta rifiuti preciso e puntuale, in egual misura i cittadini rei di aver abbandonato i rifiuti dovrebbero imparare la buona educazione, dimostrare senso civico e rispetto della civile convivenza.