Malgrate, alienato il terreno di Rio Torto, si prepara il bando

Tempo di lettura: 2 minuti
area rio torto alienazione-malgrate 2016
L’area oggetto dell’alienazione

 

MALGRATE – Il Consiglio Comunale di Malgrate ha approvato nella serata di martedì 14 giugno l’alienazione di un terreno in prossimità del centro sportivo comunale Rio Torto.

L’ipotesi era stata avanzata poche settimane fa dopo che all’amministrazione era giunta la richiesta di un privato, interessato all’acquisto dell’area, situata vicino al centro sportivo comunale Rio Torto al confine con Valmadrera.

2.150 mq le dimensioni del terreno, un tempo inserito in area di cava e risultato dei riempimenti effettuati negli anni ’70 circa come si legge nella relazione di perizia valutativa depositata nei giorni scorsi presso gli uffici comunali.

Con l’approvazione dell’alienazione l’amministrazione comunale si prepara ad indire una gara pubblica: “Sarà un bando molto articolato – ha detto il sindaco Flavio Polano – sul quale presto ci metteremo a lavorare. Abbiamo scelto di non monetizzare ma di pagare con l’entrata dell’alienazione la realizzazione di un’opera pubblica i cui dettagli saranno spiegati con precisione nel bando”.

L’idea, come annunciato, è quella di realizzare dei parcheggi nella frazione Porto, in prossimità della rotonda del Ponte Kennedy: “Ci sono delle aiuole alte appena dopo il rondò che potrebbero essere riconvertite in posti auto. Presto con gli uffici ci riuniremo per la definizione del bando” ha concluso Polano.