Malgrate: inagurata una nuova vettura elettrica e la stazione di ricarica

Tempo di lettura: < 1 minuto

MALGRATE – Si allarga il parco auto del Comune di Malgrate con una nuova automobile elettrica acquistata attraverso bandi di incentivazione regionale e nazionale e che sarà utilizzata dai dipendenti comunali per svolgere le quotidiane attività amministrative, ottimizzandone i costi di gestione.

Il Renault Kangoo elettrico, fornito dal concessionario Autovittani, è stato inaugurato lo scorso giovedì in piazza Garibaldi di Malgrate, insieme all’infrastruttura di ricarica messa invece a disposizione da Tecnolario, azienda lecchese che opera nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica.

Per tutelare la batteria del veicolo e rendere il processo di ricarica sicuro è stato installato un dispositivo dedicato, che in ottemperanza ai protocolli e alle normative vigenti in materia di ricarica pubblica e privata, garantisce la sicurezza per l’impianto, il veicolo e l’utente.

Il progetto di mobilità elettrica sviluppato dal sindaco di Malgrate, Giovanni Codega, rappresenta un importante segnale nei confronti di una mobilità sostenibile a zero impatto ambientale.