MALGRATE – Sono iniziati mercoledì i lavori che porteranno alla realizzazione della terza corsia sul Ponte Kennedy: gli operai hanno delimitato l’area di cantiere nel tratto di provinciale a Malgrate situato in prossimità della rotonda che subirà un intervento per la creazione di una corsia dedicata all’immissione sul ponte.
Il Kennedy diventerà quindi a tre corsie, di cui una in uscita e due in entrata, per supplire alla mancanza dovuta alla chiusura del Ponte Vecchio, attualmente transitabile solo in uscita dalla città.
Contemporaneamente, nel tratto stradale che dal Ponte Vecchio conduce alla rotonda del Ponte Kennedy, verrà realizzato un cordolo che impedirà l’immissione delle autovetture che si immettono dalla zona di Malgrate Porto e verrà sistemata definitivamente la piccola rotatoria dinnanzi al Vecchio.
“I lavori sono iniziati e dovranno concludersi come stabilito dal cronoprogramma, entro 90 giorni, pronti per la riapertura delle scuole – ha commentato il consigliere provinciale, con delega ai Lavori Pubblici, Rocco Cardamone – staremo con fiato sul collo all’impresa affinché i tempi vengano rispettati. Si tratta di un intervento non particolarmente complesso quindi non ci aspettiamo particolari sorprese”.