Mandello, a Villa Lario delegazione proveniente dal Lussemburgo

Tempo di lettura: 2 minuti
Villa-Lario_Mandello
Villa Lario a Mandello ospiterà domani sera la delegazione lussemburghese in Italia in occasione dell’Expo.

 

MANDELLO – Dopo l’inaugurazione del 2 maggio avvenuta con un parterre d’eccezione, presenti tra gli altri il maestro Gualtiero Marchesi e Giulia Arena, Miss Italia 2013, Villa Lario si appresta a ospitare questa settimana la delegazione del Granducato del Lussemburgo che nella giornata di domani, martedì 19 maggio, sarà a Milano per visitare l’Expo.

La giornata, organizzata da Euro-Toques Lussemburgo in collaborazione con la Camera di Commercio lussemburghese, porterà in Lombardia una delegazione della quale faranno parte il ministro dell’Economia, Etienne Schneider, l’ambasciatore a Roma Janine Finck e il sindaco della città di Lussemburgo, Lydie Polfer.

Etienne Schneider, ministro dell'Economia del Lussemburgo.
Etienne Schneider, ministro dell’Economia del Lussemburgo.

Ad accogliere in serata a Villa Lario i 130 ospiti sarà un menù speciale preparato dagli chef Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques International, Daniel Rameau, alla guida di Euro-Toques Lussemburgo e tesoriere dell’associazione che raggruppa i più importanti chef del Vecchio continente, e Renato Favaro.

A intrattenere gli ospiti per questo primo dei 12 grandi eventi promossi da Euro-Toques International in occasione di Expo 2015 e ospitati nel prestigioso relais mandellese affacciato sul lago sarà uno spettacolo di cui saranno protagonisti il direttore artistico dell’Opus ballet di Firenze, Rosanna Brocanello, l’attrice Laura Bandelloni e i ballerini Jennifer Rosati e Stefano Pietragalla, sotto la guida del coreografo Philippe Talard.

Ricordiamo che Euro-Toques International, grazie alla partnership con Villa Lario, ha stabilito a Mandello la propria sede operativa per l’intero periodo di Expo 2015.

Qui, sulla base di un programma di massima che prevede dodici top events, ospiterà capi di Stato, membri di famiglie reali e personalità illustri dell’Unione Europea, insieme a chef stellati e di fama internazionale provenienti dai vari Paesi europei.