Mandello. Abbandonati alla Gilardoni, quattro gattini cercano casa

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Li hanno abbandonati nel parcheggio della “Gilardoni raggi X” adiacente la Provinciale 72, con il rischio che potessero avvicinarsi appunto alla sede stradale e, quel che è peggio, attraversare, finendo in quel caso per essere molto probabilmente investiti.

Per loro fortuna li ha trovati una passante, che ha provveduto ad avvertire chi di dovere, nello specifico la veterinaria mandellese Valentina Mainetti, tempestivamente intervenuta.

E’ finita così nel migliore dei modi la disavventura di quattro gattini (tutti maschi) di una quarantina di giorni di vita, in attesa ora di trovare un tetto accogliente e di ricevere affetto e coccole.

Due dei quattro micini, tra l’altro, prima di essere tratti in salvo erano finiti, non si sa come, dentro un magazzino della Gilardoni. Recuperarli non è stato facile e determinanti sono state la collaborazione e la disponibilità assicurate dalla stessa azienda, che ha prontamente consentito ai volontari animalisti di accedere alla ditta e di predisporre il necessario appunto per recuperare i due gatti.

Rifocillati e visitati, i quattro mici ora stanno bene e attendono come detto di trovare un padrone. Chi volesse farsi avanti può segnalare la propria disponibilità ad adottarli telefonando alla clinica veterinaria di Galbiate del dottor Riccardo Rusconi (allo 0341-54.02.01) e chiedendo di Valentina Mainetti.

Resta da aggiungere che ai quattro gattini è già stato dato un nome, rigorosamente provvisorio. I micini sono stati chiamati Uranio, Cesio, Plutonio e Stronzio.