Mandello al Centro: “Patrignani si dimetta o il sindaco gli ritiri le deleghe”

Tempo di lettura: 2 minuti
Maria Lidia Invernizzi e Francesco Silverij ("Mandello del Lario al Centro").
Maria Lidia Invernizzi e Francesco Silverij (“Mandello del Lario al Centro”).

 

MANDELLO – Anche “Mandello del Lario al Centro” chiede le dimissioni immediate di Franco Patrignani, auspicando che nel caso in cui l’assessore all’Urbanistica, edilizia privata e viabilità non dovesse “lasciare” di sua iniziativa sia il sindaco stesso a escluderlo dalla sua Giunta.

Dopo “Casa Comune”, dunque, anche l’altro schieramento di minoranza in consiglio comunale  prende posizione in merito alla vicenda che nella giornata di lunedì 3 ottobre ha sollevato un autentico polverone negli ambienti politico-amministrativi mandellesi.

In una loro nota i consiglieri Maria Lidia Invernizzi e Francesco Silverij affermano: “Notizia fresca e ufficiale dall’albo pretorio del Comune di Mandello, dove si legge  che l’architetto Franco Patrignani, assessore all’Edilizia privata, urbanistica e viabilità del nostro Comune, è indagato per il reato di abuso edilizio”.

“E’ l’assessore delegato al rispetto delle regole e delle persone del territorio di tutti – aggiungono – ed è indagato per un reato relativo alla sua proprietà? Queste sono le cosiddette “nuove leve”? E’ un fatto molto grave che richiede le dimissioni immediate da parte dell’assessore o il sollevamento dell’incarico da parte del sindaco”.

Infine i due esponenti di “Mandello al Centro” affermano: “Ci lascia perplessi e preoccupati anche la dichiarazione del sindaco Fasoli quando afferma essere l’abuso soltanto un’anomalia  di natura puramente burocratica! Attendiamo i provvedimenti che lo stesso sindaco vorrà prendere con celerità”.