Mandello. Alla casa di riposo nonni e bimbi colorano il loro 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

casa-di-riposo_mandello_calendario-2017-20

MANDELLO – L’iniziativa si rinnova da alcuni anni e ogni volta vede anziani e bimbi ritrovarsi per condividere un’esperienza che, attraverso un momento di incontro e al tempo stesso di svago, contribuisce anche a rafforzare il rapporto intergenerazionale.

Così alla casa di riposo di Mandello nell’ultimo fine settimana di ottobre è stato scritto un nuovo capitolo del progetto che vede gli ospiti della struttura di via degli Alpini, affiancati appunto da un bel gruppo di bambini e da alcune volontarie, impegnati nel realizzare il calendario del 2017.

Una bella quanto apprezzata iniziativa, che lo scorso anno aveva visto anziani e bimbi disegnare (o per meglio dire colorare) una serie di suggestivi scorci di Mandello e dei paesi limitrofi. Per il 2017 la scelta è invece caduta su quadri e fotografie riproducenti vecchi mestieri o, in qualche caso, momenti di vita quotidiana.

casa-di-riposo_mandello_calendario-2017-25

Guidati dalle educatrici Daniela e Lucia, anziani e bimbi hanno “creato” i primi sei mesi del prossimo anno, lavorando di buona lena, con impegno e una buona dose di entusiasmo, interrompendosi soltanto (e neppure tutti) per il momento della merenda.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEGLI ANZIANI IMPEGNATI ALLA CASA DI RIPOSO DI MANDELLO NELLA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO 2017