Mandello. Aurora Calcio e Manara “firmano” il Memorial Bergolini

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della cerimonia di premiazione del Memorial Francesxco Bergolini di calcio a 5 indoor (foto Celestino Panizza).
Un momento della cerimonia di premiazione del Memorial Francesco Bergolini di calcio a 5 indoor (foto Celestino Panizza).

 

MANDELLO – “Una bella occasione per riunire per una giornata tanti piccoli appassionati del gioco del pallone e per onorare la memoria di Francesco nel modo che a lui sarebbe piaciuto di più, ossia dando l’opportunità proprio a numerosi ragazzini di scendere in campo. Alla nostra società sportiva lui ha dato molto e si è sempre speso per la crescita del movimento calcistico”.

Così Francesco Malvaso, responsabile del settore giovanile della sezione calcio della Polisportiva Mandello, commenta il successo del quarto Memorial Francesco Bergolini, torneo di calcio a 5 indoor che si è disputato al centro sportivo di Pramagno con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Mandello.

Dodici le squadre che vi hanno partecipato, suddivise nelle categorie 2008 e 2009, per un totale di oltre 150 bambini coinvolti nell’evento.

memorial-bergolini_mandello_2016-57

Nella categoria 2008 a imporsi è stata l’Aurora Calcio, con Sala al Barro al secondo posto e Colico Derviese al terzo. Quarta piazza per la Polisportiva Mandello, quinta per la Zanetti e sesta per la Bellagina.

Tra i 2009 a imporsi è stata invece la “Luciano Manara” di Barzanò, con la Rovinata di Germanedo al posto d’onore. Terza la Polisportiva Futura 96, quarta Lecco Alta, quinto il Centro Sport Abbadia e sesti i padroni di casa della Polisportiva.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CELESTINO PANIZZA, LE IMMAGINI DEL QUARTO MEMORIAL FRANCESCO BERGOLINI DI CALCIO A 5 INDOOR