Mandello. Briscola al centro diurno, ecco le coppie finaliste

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Un gran bel successo si sta accompagnando al torneo di briscola in svolgimento in queste settimane al centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello.

L’iniziativa del Gruppo volontari assistenza agli anziani, che aveva dato appuntamento ai numerosi appassionati del gioco delle carte per tutti i lunedì pomeriggio di febbraio, ha visto la partecipazione di oltre trenta coppie.

Per lunedì 27, a partire dalle ore 15, presso la struttura di via Manzoni sono in programma le finali.

Per la conquista del torneo si affronteranno le coppie formate da Enrico Bonfanti e Gianni Ivaldi e da Fausta Fasoli e Luigi Manzini, mentre la sfida per il terzo e quarto posto opporrà Speranza Mangioni e Guido Paolone alla coppia tutta al femminile composta da Elena Mainetti e Sandra Mainetti.

Decisamente all’insegna del… gusto i premi in palio. Alle prime quattro coppie classificate andranno ricchi cesti con prodotti alimentari.

Ai vincitori, in particolare, spetteranno tutti gli ingredienti (dalla farina fino al furmagel) per uno tra i piatti più tipici e gustosi della tradizione locale, ossia la polenta oncia, mentre i secondi classificati avranno in premio tutti gli ingredienti per la preparazione di altrettanto appetitosi pizzoccheri.

Cesti con salame, sottaceti e altri prodotti e con ravioli, formaggio di grana, vino e quant’altro andranno rispettivamente ai terzi e ai quarti classificati.

Il pomeriggio delle finali si concluderà, oltre che con la cerimonia di premiazione, con una appetitosa merenda per tutti.