Mandello, caccia al vincitore dei 5 milioni. Francesca Redi: “Increduli”

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesca Redi, titolare della tabaccheria-ricevitoria di piazza Matilde Carcano a Mandello.

MANDELLO – Incredulità e stupore, ma indubbiamente anche una buona dose di soddisfazione per una vincita che in paese (e non solo) sta già facendo parlare. E che mette al centro dell’attenzione anche la tabaccheria di Francesca Redi, dove è stato venduto il tagliando del “Nuovo Maxi Miliardario” che ha fruttato allo sconosciuto acquirente la cifra massima, ossia 5 milioni di euro (l’articolo).

“L’abbiamo saputo soltanto oggi – dicono al punto vendita di piazza Matilde Carcano – da Lottomatica, che appunto ci ha contattato per comunicarci che quel fortunatissimo tagliando, costato 20 euro, era stato acquistato qui da noi”.

Sapere chi possa essere il vincitore (o la vincitrice) di una somma così ragguardevole è, come prevedibile, impensabile. O quasi.

“Quello che sappiamo – specifica la titolare, che gestisce il punto vendita di piazza Carcano da 17 anni – è che il “gratta e vinci” potrebbe essere stato acquistato anche a inizio gennaio, o comunque qualche settimana fa. Di più davvero non sappiamo, anche perché c’è da considerare che siamo aperti fino a 13 ore al giorno”.

Prima di oggi alla tabaccheria-ricevitoria mandellese la somma più alta vinta con un “gratta e vinci” era stata, qualche anno fa, di 100.000 euro, mentre un po’ più frequenti, per così dire, sono le vincite di 50.000 e 10.000 euro.