Mandello canta per l’Unicef. Venerdì 12 concerto al “De Andrè”

Tempo di lettura: 3 minuti
Il Coro Delphum di Dervio diretto dal maestro Gianfranco Algarotti durante una sua esibizione.
Il Coro Delphum di Dervio diretto dal maestro Gianfranco Algarotti durante una sua esibizione.

MANDELLO – Una serata nel segno dell’Unicef e dei progetti che l’associazione, presente in quasi 160 Paesi, porta avanti per promuovere e tutelare i diritti dei bambini di tutto il mondo, nonché per contribuire a migliorare le loro condizioni di vita.

Un concerto che vedrà esibirsi più formazioni corali, oltre a una cantante, e che non mancherà di regalare emozioni e suggestioni e di avvicinare quanti vorranno assistervi al clima gioioso del Natale.

La Corale Laurenziana "Giocondo D'Amato" si esibirà a Mandello sotto la direzione del maestro
La Corale Laurenziana “Giocondo D’Amato” si esibirà a Mandello sotto la direzione del maestro Ezio Molinetti.

L’evento, significativamente denominato “Cantiamo insieme per l’Unicef”, si terrà venerdì 12 dicembre al teatro “De Andrè” di Mandello e vedrà la partecipazione dei cori propedeutici della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello, del Coro Delphum di Dervio e della Corale laurenziana “Giocondo D’Amato” di Chiavenna.

A dirigere i cori propedeutici saranno i maestri Emanuela Milani e Alessandro Milesi, mentre le direzioni del Coro Delphum e della Corale laurenziana saranno affidate rispettivamente ai maestri Gianfranco Algarotti ed Ezio Molinetti.

L’appuntamento, che si avvale del patrocinio del Comune di Mandello, è a partire dalle ore 20.45, con ingresso libero.

Alcuni giovanissimi allievi della Scuola di musica "San Lorenzo" di Mandello.
Giovanissimi allievi della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello.

Il programma della serata prevede, per quanto riguarda i cori propedeutici della “San Lorenzo”, l’esibizione di questi alunni della Scuola di musica: Maria Zuccoli al violoncello, Elisa Agostini al flauto (accompagnate al pianoforte da Caterina Zuccoli), Michele Vassena, Irene Lanfranconi e Daniele Panizza al pianoforte.

Angela Del Pozzo, Lucia Benedetta Missaglia, Irene Lanfranconi, Michela Vitali, Andrea Kellini e Andrea Ponzini, componenti del coro 6-8 anni, si esibiranno quindi diretti da Alessandro Milesi, mentre Emanuela Milani guiderà il coro dei bambini di età compresa fra i 3 i 5 anni composto da Giulia Pelizzari, Sofia Torri, Angela Del Pozzo, Lucia Benedetta Missaglia, Elena Agliati, Daniele Poletti, Bianca Lanfranconi, Letizia Riva, Luca Piscitelli, Nicole Grigio, Emma Balzarotti, Alice Azzoni e Riccardo Vailati.

Insieme, i cori propedeutici della Scuola di musica mandellese proporranno poi la Danza natalizia dei pastori.

Coinvolgente e di sicuro impatto il programma delle esibizioni del Coro Delphum e della Corale Laurenziana.

Nel corso della serata si esibirà anche la cantante Sara Balatti, mandellese, che proporrà la celeberrima Imagine di John Lennon.