Mandello. “Casa Comune” al sindaco: “Più rispetto per i consiglieri”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – “Casa Comune per Mandello democratica” replica al sindaco, Riccardo Fasoli, e alla nota del primo cittadino riferita al previsto minisvincolo della Statale 36 con il comunicato che di seguito pubblichiamo:

“Il sindaco Fasoli affida ai giornali  la sua replica alla proposta avanzata, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, dal consigliere Grazia Scurria di ripensare al progetto di svincolo completo da e per Lecco e Sondrio.

Nella sua risposta, però, il sindaco non si limita a una difesa di carattere tecnico o politico della scelta della sua Amministrazione, ma  coglie l’occasione per attaccare sul piano personale proprio il consigliere Scurria.

Il dibattito e il confronto politico possono assumere toni duri o accesi, ma mai si è assistito da parte del gruppo “Casa Comune” e del suo capogruppo, Grazia Scurria, ad attacchi, giudizi e offese di tipo personale.

È  evidente come il sindaco non sopporti il confronto con i consiglieri, i cittadini e gli avversari politici, considerato che le sue risposte sono quasi sempre evasive, generiche.

Nel merito è evidente che il sindaco, non avendo validi argomenti, sposta la questione sul dileggio verso la consigliera di “Casa Comune” per nascondere il vuoto della sua azione amministrativa in particolare sullo svincolo.

Quali terreni sono stati acquistati sinora? Nessuno, a quanto pare. E ammesso che vi siano trattative, a che punto sono? Anche qui silenzio assordante.

Per non parlare del programma amministrativo della sua giunta. Cosa è stato realizzato sinora? Pressoché nulla, al di là dei continui cambiamenti sul sistema dei parcheggi.

Succede sempre così quando bisogna nascondere la propria inerzia, si crea il nemico da attaccare con buona pace della verità sulle cose fatte ma soprattutto non fatte…”.

“Casa Comune per Mandello democratica”