Mandello, che bel successo l’amatriciana pro-terremotati

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_cena-solidale_2016 (20)

MANDELLO – Bravi, bravi, bravi! Meritano davvero di sentirselo dire pubblicamente i promotori dell’iniziativa che nella serata di domenica 28 agosto ha richiamato oltre 250 persone al centro sportivo comunale di Pramagno.

Mandello_cena-solidale_2016 (17)Nessun evento sportivo, peraltro, a cui assistere, ma soltanto la convinta partecipazione alla cena di solidarietà organizzata dalla Polisportiva Mandello e in particolare da un gruppo di amici a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione.

Come? Con una cena, appunto, ma rigorosamente a base di pasta all’amatriciana, una tra le specialità più conosciute della cucina laziale e in particolare il piatto simbolo di Amatrice, paese tra i più colpiti dal sisma.

Servita all’esterno del centro sportivo, dove erano state allestite le tavolate, l’amatriciana (complessivamente sono stati cucinati 27 chili di pasta) ha riscosso il generale consenso dei commensali, che hanno poi concluso la cena con una rinfrescante anguria. Tremila euro il ricavato della serata.

Sempre ieri, in concomitanza con l’avvio della stagione agonistica 2016-2017, anche l’incasso della partita di Coppa Lombardia tra Mandello e Calolziocorte per decisione della sezione calcio della Polisportiva è stato devoluto alle popolazioni terremotate.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA CENA SOLIDALE DI DOMENICA 28 AGOSTO AL CENTRO SPORTIVO DI PRAMAGNO