Mandello, con la Pro loco due giorni a Sciaffusa e Zurigo

Tempo di lettura: 2 minuti
Sciaffusa e le sue atmosfere natalizie saranno una tra le mete della gita di due giorni organizzata dalla Pro loco di Mandello per il 12 e 13 dicembre.
Sciaffusa, con le sue atmosfere natalizie, sarà una tra le mete della gita di due giorni organizzata dalla Pro loco di Mandello per il 12 e 13 dicembre.

 

MANDELLO – Con la Pro loco ai mercatini di Natale di Sciaffusa e Zurigo. L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 dicembre e la quota di partecipazione fissata in 165 euro per i soci e in 180 euro per i non soci (20 euro il supplemento per la camera singola).

Le iscrizioni, accompagnate da un acconto di 50 euro, si ricevono presso la Pro loco di Mandello ogni martedì dalle ore 21 alle 22.30 e il venerdì – dalle ore 15.30 alle 18.30 – presso la biglietteria del cineteatro “De Andrè” in occasione del cineforum, oltre che presso il negozio di abbigliamento “Vane”, in  via Cesare Battisti 5, fino a esaurimento dei posti (il saldo della quota dovrà essere versato entro venerdì 10 novembre).

“La gita – precisano i responsabili della Pro loco – verrà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di 40 adesioni”.

La quota di partecipazione comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman, la sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati (le camere singole, come detto, con supplemento), la cena di sabato 12, il pernottamento, la prima colazione di domenica 13 e la visita guidata alle cascate del Reno, le più famose e grandi d’Europa, e al castello di Laufen, splendido maniero che vanta una storia di oltre mille anni.

Il 12 dicembre la partenza da Mandello è prevista per le ore 6 dal piazzale antistante la Moto Guzzi.

cascate-Reno

Dopo l’arrivo a Sciaffusa e appunto la visita alle cascate e al castello ci sarà tempo per aggirarsi tra i mercatini natalizi allestiti nel centro storico della bella città della Svizzera settentrionale, in un ambiente unico.

Domenica 13 partenza per Zurigo, un tempo città romana e oggi piacevole metropoli che si affaccia su un bellissimo specchio d’acqua lacustre, in cui convivono monumenti medievali e arte moderna.

Famosi sono anche a Zurigo i mercatini natalizi che si tengono nel piazzale coperto della stazione ferroviaria.

Attrazione principale del periodo delle festività è lo spettacolare albero di Natale di 15 metri decorato con oltre 6.000 ornamenti in cristallo Swarovski.

Il rientro a Mandello è previsto in serata.