Mandello “dalle chiacchiere ai fatti”. E le associazioni fanno solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Associazionismo fa rima con altruismo. E in effetti può anche voler dire solidarietà. A Mandello questa ipotesi si è tradotta in fatti concreti sabato 25 febbraio, data che era stata scelta per il nuovo appuntamento (dopo quello, riuscitissimo, dello scorso anno) con le “chiacchiere della solidarietà”.

Già nel 2016, come detto, numerose associazioni si erano mobilitate per sostenere il progetto “Acceleriamo insieme” lanciato da “Cancro primo aiuto” allo scopo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un acceleratore lineare da destinare all’ospedale “Manzoni” di Lecco.

E nel giorno del “sabato grasso” l’iniziativa si è rinnovata con altrettanto successo  in piazza Leonardo da Vinci, dove fin dal mattino nello stand allestito dal Gal Luzzeno sono state offerte chiacchiere alla cittadinanza.

La distribuzione dei dolci tipici appunto del Carnevale e la relativa raccolta di fondi sono state favorite dalla splendida giornata di sole.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLE ASSOCIAZIONI IN PIAZZA SABATO 25 FEBBRAIO A MANDELLO CON LE CHIACCHIERE DELLA SOLIDARIETA’