Mandello, “Donare in festa” con l’Avis e l’Operazione Mato Grosso

Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Procopio tornerà a Mandello per "Donare in festa". Il "clown senza parola" si era già esibito in piazza Mercato nell'estate 2013.
Sergio Procopio torna a Mandello per “Donare in festa”. Il “clown senza parola” si era già esibito in piazza Mercato nell’estate 2013.

MANDELLO – Un appuntamento ricreativo, con uno spettacolo teatrale, le bande musicali in festa e un pomeriggio… a spasso sugli alberi. Poi i piatti tipici della buona cucina e giochi gonfiabili per i bimbi.

Al tempo stesso un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica intorno al tema della donazione del sangue e sull’attività svolta dall’Operazione Mato Grosso.

“Donare in festa” apre il sipario domani, venerdì 12 giugno, in piazza Mercato a Mandello, per l’ottava edizione della “tre giorni” organizzata dall’Operazione Mato Grosso in collaborazione con l’Avis e con il patrocinio del Comune.

Si comincerà venerdì alle 18, orario previsto appunto per l’apertura della manifestazione, che alle ore 21 proporrà lo spettacolo teatrale “Ritratto d’artista” con Sergio Procopio, “il clown senza parola”.

Sabato 13 piazza Mercato accoglierà il raduno bandistico mandellese che in serata prevede l’esibizione del Corpo musicale Santa Cecilia di Cabiate, del Corpo musicale San Dionigi di Premana, della banda di Dubino e del Corpo musicale mandellese.

Domenica 14, a partire dalle ore 16, appuntamento con “A spasso sugli alberi”, tree climbing ricreativo rivolto ai bambini e agli adulti desiderosi di vivere l’esperienza unica di arrampicarsi sugli alberi.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti giochi gonfiabili per bambini e dalle 19 di venerdì (sabato e domenica anche dalle ore 12) funzionerà il servizio bar, cucina e kebab.

Il ricavato di “Donare in festa” sarà interamente devoluto a favore dell’Operazione Mato Grosso.