Mandello e gli eventi delle festività: in piazza una pista di pattinaggio

Tempo di lettura: 3 minuti

trenino_Babbo-Natale_Mandello (2)MANDELLO – E’ la pista di pattinaggio la novità delle iniziative che l’amministrazione comunale di Mandello proporrà per il periodo delle festività di Natale e fine anno. Troverà posto in piazza Leonardo da Vinci e sarà in funzione nel periodo compreso tra domenica 6 dicembre e il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Alla pista di pattinaggio si affiancheranno appuntamenti ormai tradizionali quali la sfilata dei carri la sera della vigilia di Natale, la lotteria proposta in collaborazione con gli operatori commerciali del paese, il villaggio di Babbo Natale, il trenino e le luminarie.

“Pur nelle innegabili difficoltà dell’attuale congiuntura economica – dice il sindaco, Riccardo Fasoli – vogliamo continuare la proficua collaborazione che si è instaurata tra le istituzioni e gli operatori economici, per far sì che Mandello e i mandellesi di ogni età possano vivere anche quest’anno quell’atmosfera di serenità, di festa e di gioia che caratterizza proprio il periodo natalizio”.

“Il confronto delle idee e le azioni che ne derivano – aggiunge il primo cittadino – è importante. Certo servirà il contributo di tutti i commercianti e non solo. Il clima natalizio è un bene per tutti e, visto che già lo scorso anno alcune aziende e qualche artigiano del territorio avevano aderito alle iniziative proposte, quest’anno si è deciso di chiedere formalmente il loro contributo”.

 

Babbo-Natale_Mandello

 

In questi giorni, dunque, ai commercianti, agli artigiani e alle aziende mandellesi viene recapita una lettera – a firma dello stesso sindaco Fasoli e degli assessori al Commercio e al Turismo, rispettivamente Serenella Alippi e Silvia Benzoni – in cui si spiega innanzitutto che “quest’anno si vuole fare di più, organizzando per ogni giornata festiva del mese di dicembre un evento dedicato ai piccoli, potenziando le luminarie, allestendo due alberi di Natale e predisponendo in piazza del Comune, per tutto il mese, la pista di pattinaggio”.

Ai destinatari della missiva è stata dunque richiesta una quota di partecipazione alle iniziative programmate e per poter predisporre eventi e interventi è stato anche fissato il termine ultimo di martedì 20 ottobre, data in cui nella sede della Struttura 1 in via Manzoni 44/3 (inizio alle ore 21) si terrà un incontro proprio per raccogliere le adesioni e ufficializzare, in base appunto alle disponibilità economiche, il programma delle manifestazioni.

“La volontà di far bene c’è – scrivono nella missiva sindaco e assessori – ma serve fortemente il vostro contributo nell’ottica di rendere Mandello più viva, di incentivare i cittadini ad acquistare presso gli esercizi commerciali del nostro territorio e offrire ai bambini, alle famiglie e a tutti noi quel pizzico di felicità in più che una buona atmosfera natalizia può dare”.

 

trenino_Babbo-Natale_Mandello (1)