Mandello e i parcheggi a pagamento. Ecco le scelte definitive

Tempo di lettura: 2 minuti

parcheggi_Mandello (2)

MANDELLO – “Dopo una serie di verifiche con residenti e commercianti, siamo arrivati alla definitiva individuazione delle aree a lago a pagamento per l’estate. Sul sito del Comune di Mandello sono pubblicati un documento riportante le principali caratteristiche della nuova definizione delle aree di sosta e l’avviso ai  commercianti per la stipula della convenzione per la vendita dei tagliandi di sosta da utilizzare nelle aree di sosta a pagamento”.

Il sindaco Riccardo Fasoli annuncia così la prossima entrata in funzione del provvedimento che prevede appunto nuove aree di sosta a pagamento in paese.

parcheggi_Mandello (1)“La motivazione principale delle scelte intraprese – spiega il primo cittadino – è quella di mettere ordine al parcheggio estivo, ordine necessario per  una maggior tutela dei residenti. L’estensione delle aree a pagamento e la  presenza del bollino blu consentiranno ai residenti di vedersi maggiormente tutelati nel trovare il parcheggio sotto casa. Questo perché si eviterà ciò che è sempre  stato, ossia l’occupazione di tutti i posti bianchi presenti sul territorio prima dell’occupazione dei parcheggi di sosta a pagamento, con estremo disagio per le aree a maggior densità residenziale”.

“Cruciale per la sostenibilità della nuova tipologia di pagamento a “gratta e sosta” – aggiunge il sindaco – sarà  l’attività svolta dai commercianti, che ringrazio fin d’ora. Da mercoledì 27 aprile saranno in vendita i bollini blu per i residenti presso il comando di polizia locale negli orari di apertura al pubblico, il mercoledì dalle 16 alle 18 , il sabato dalle 9 alle 12 e il lunedì, sempre dalle 9 alle 12.

Il provvedimento entrerà in vigore a maggio, non appena sarà stato ultimato il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e nel momento in cui saranno stati individuati i commercianti che aderiranno alla rete di vendita dei “gratta e sosta”.

“Per quanto riguarda l’area del centro paese – conclude Riccardo Fasoli – sarà riportata quanto prima a parcometro”.

DI SEGUITO, IL VADEMECUM CON L’INDICAZIONE DELLE NUOVE AREE DI SOSTA A PAGAMENTO E LE MODALITA’ DI ATTUAZIONE DEL PROVVEDIMENTO. Clicca qui: vademecum