Mandello, è morta la mamma del prevosto don Pietro Mitta

Tempo di lettura: < 1 minuto
Don Pietro Mitta, dal 2008 prevosto della parrocchia "Sacro Cuore" di Mandello.
Don Pietro Mitta, dal 2008 prevosto della parrocchia "Sacro Cuore" di Mandello.
Don Pietro Mitta, dal 2008 prevosto della parrocchia “Sacro Cuore” di Mandello.

MANDELLO – Un grave lutto ha colpito don Pietro Mitta, dal 2008 prevosto della parrocchia “Sacro Cuore” di Mandello. Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 ottobre è infatti mancata sua madre.

Era ospite presso una casa di riposo in Valtellina, dopo aver vissuto per qualche tempo proprio a Mandello con il figlio sacerdote.

I funerali si svolgeranno mercoledì 14 ottobre, con inizio alle ore 14, a Torre Santa Maria, il paese della provincia di Sondrio di cui è originario don Pietro, sacerdote dal 1981.

Prima di essere nominato prevosto a Mandello, don Pietro era stato vicario a Campodolcino e della parrocchia della Beata Vergine  del Rosario a Sondrio, oltre che parroco di Pianazzo-Isola e – dal 1994 al 2008 – alla guida della comunità di Campo Mezzola.

Un fratello della mamma di don Pietro è a sua volta sacerdote. Si tratta di don Giacomo Mitta, attualmente ospite alla Casa Madonna del lavoro – Opera don Guanella di Nuova Olonio (Dubino) dopo essere stato parroco di Santa Elisabetta a Menarola, di Sant’Agostino a Tartano e della Santissima Trinità a Novate Mezzola.