Mandello e soste a pagamento. “Perché non si è ancora partiti”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – “Siamo finalmente in dirittura d’arrivo per la messa in opera del pagamento della sosta nelle aree a lago. La burocrazia ha portato purtroppo a un imprevisto ritardo, mitigato soltanto dal brutto tempo che ha limitato le difficoltà di parcheggio da parte dei residenti”.

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, interviene nel merito della decisione adottata fin dai mesi scorsi dall’amministrazione comunale di modificare le aree di sosta a pagamento.

“Il ritardo nell’entrata in vigore del provvedimento – spiega il primo cittadino – è dovuto alla gara per la fornitura dei cartelli stradali, legalmente necessari per l’attivazione delle aree. Durante quella stessa gara di appalto abbiamo infatti ricevuto un’offerta anomala e i costi che ci sono stati forniti sono talmente “particolari” da costringerci a sospendere la gara e a chiedere spiegazioni, con conseguente dilatazione dei tempi”.

Il sindaco aggiunge: “Sono veramente dispiaciuto per questa situazione, non dipendente dalla nostra volontà. Capisco la frustrazione di chi ha già acquistato il bollino blu, compreso il sottoscritto, ma siamo comunque fiduciosi di poter arrivare all’attivazione entro la fine della prossima settimana”.