Mandello. Fasoli: “Ben venga il comitato se la politica resterà fuori”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – “Se la politica resterà fuori dal comitato, saremo ben lieti di collaborare per trovare una soluzione comune”.

Il sindaco Riccardo Fasoli risponde così all’indomani della riunione che venerdì sera ha chiamato all’appello i cittadini di viale Costituzione, via per Maggiana e delle zone limitrofe, per portare all’attenzione pubblica i disagi che gli stessi lamentano di subire e provocati dagli odori sprigionati da una storica realtà produttiva del territorio.

Aveva creato un certo malumore la presa di posizione del primo cittadino, che nei giorni scorsi aveva definito il comitato un’iniziativa prettamente politica, non solo perché promosso in prima persona da Aldo Gallo, legato ai Cinque Stelle, ma, ci spiega Fasoli, “perché si è voluto attaccare l’amministrazione comunale, con un questionario dove si allude all’inattività del Comune sulla vicenda, quando da due anni stiamo cercando di risolvere il problema”.

“Da tempo è in corso un’interlocuzione con Arpa e con l’azienda – fa sapere il sindaco – la prossima settimana avremo un incontro proprio con Arpa”.

 

LEGGI ANCHE

https://www.lecconotizie.com/attualita/mandello-odori-industriali-cittadini-esasperati-nasce-il-comitato-481546/