Mandello: fine settimana di festa con il Gal in piazza Mercato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gal-Fest_Mandello_2015_giugnoMANDELLO – Quella del prossimo fine settimana sarà l’edizione numero 17 di una festa che anno dopo anno ha “conquistato” i mandellesi, che la frequentano sempre numerosi e che non mancano di apprezzare le specialità gastronomiche e gli eventi proposti.

Il riferimento è alla “Gal Fest” del Gruppo Amici di Luzzeno, in scena sabato 27 e domenica 28 giugno in piazza Mercato.

Sabato la cucina aprirà alle ore 19 e a partire dalle 21 spazio alla musica con il gruppo “Ondamara”.

Domenica 28 la cucina aprirà a mezzogiorno e a partire dalle ore 14 andrà in scena un torneo di burraco, il cui ricavato sarà devoluto al Soccorso degli alpini di Mandello.

Sempre alle 14 cerimonia di premiazione della corsa in montagna Molina-rifugio “Bietti Buzzi” che verrà disputata in mattinata, valevole quale seconda prova del “Campionato delle Grigne” dopo la Luzzeno-Manavello dello scorso maggio, vinta dal mandellese Davide Trincavelli.

Dalle ore 18.30, con l’apertura della cucina, nuovamente spazio alla gastronomia e alle specialità della festa. Tanto sabato come domenica sarà infatti possibile degustare piatti della cucina tradizionale e appunto alcune gustose specialità.

In caso di maltempo sarà garantito il servizio ristorazione al coperto.