Mandello, gioia e emozioni al “Sacro Cuore” per il saluto a don Andrea

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della messa celebrata domenica 20 settembre da don Andrea nella parrocchiale del "Sacro Cuore".
Un momento della messa celebrata domenica 20 settembre da don Andrea nella chiesa parrocchiale del “Sacro Cuore”.

 

MANDELLO – Una cerimonia religiosa e una festa per il congedo di don Andrea Del Giorgio da Mandello e dalla parrocchia “Sacro Cuore”, dov’era giunto nel 2010 proveniente da Albate e dove è stato vicario appunto negli ultimi cinque anni.

Una cerimonia e una festa in un clima giustamente gioioso ma anche con qualche momento di sincera commozione, come è inevitabile per ogni saluto a un sacerdote con il quale si sono condivisi tanti momenti sereni, molte significative celebrazioni e non pochi spazi di riflessione.

Originario di Chiavenna e ordinato sacerdote nel giugno 2008, don Andrea ha già raggiunto da giorni la Valmalenco, sua nuova destinazione. D’ora in avanti sarà infatti collaboratore alla comunità pastorale appunto della Valmalenco, che comprende le parrocchie di Chiesa, Lanzada, Caspoggio, Torre Santa Maria, Spriana e Primolo.

La sua nuova residenza è a Caspoggio ma, assieme ad altri due preti a loro volta chiamati a occuparsi della comunità pastorale, don Andrea si sposterà per tutta la valle.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FRANCESCO GALA, LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA (E DELLA FESTA CHE NE E’ SEGUITA) IN ONORE DI DON ANDREA DEL GIORGIO