Mandello, “gratta” un biglietto da 2 euro e ne vince 10.000

Tempo di lettura: 2 minuti
Lella e Massimo Riva all'interno del bar della stazione di servizio Agip di Mandello con la fotocopia del "gratta e vinci" che ha fruttato a un automobiliusta di passaggio la bella somma di 10.000 euro.
Lella e Massimo Riva all’interno del bar della stazione di servizio Agip di Mandello con la fotocopia del “gratta e vinci” che ha fruttato a un automobilista di passaggio la bella somma di 10.000 euro.

 

MANDELLO – Il nome del vincitore non si conosce e neppure la località di residenza, ma il suo volto e il suo stupore rimarranno impressi a lungo negli occhi e nella memoria dei gestori della stazione di servizio Agip-Eni di Mandello.

Il riferimento è al fortunato automobilista di passaggio che questa settimana ha vinto la bella somma di 10.000 euro con un biglietto da 2 euro del “Gratta e vinci”.

Per lui, un signore sulla sessantina che aveva acquistato il biglietto (anzi due, in verità) dopo aver fatto rifornimento e avere sorseggiato al bar un buon caffè, la bella sorpresa è arrivata con il 17, mai come in questo caso pronto a smentire la fama di numero porta… sfortuna.

Quello era infatti, in alternativa ad altri tre (oltre al bonus), il numero da “scoprire” per vincere appunto 10.000 euro al “gratta e vinci” della serie “Mi sento fortunato”.

“Al primo momento – dicono Lella e Massimo Riva, che gestiscono da anni la stazione di servizio mandellese – sembrava piuttosto incredulo e quasi scettico, poi però ha realizzato ben presto di essere stato parecchio fortunato e se ne è andato con il suo tagliando vincente”.

Prima d’ora una vincita così consistente non era mai stata realizzata al bar del distributore posto lungo la Provinciale 72. Va detto peraltro che soltanto un mese fa a un altro concorso del “gratta e vinci” – quello denominato “Miliardario” e il cui biglietto costa 5 euro – un fortunato giocatore aveva vinto 1.000 euro.

Non a caso da questa settimana al bar di Lella e Massimo Riva, originario di Oggiono e con una grande passione per le motociclette che lo porta a disputare con ottimi risultati gare di enduro, i tagliandi del “gratta e vinci” sono andati letteralmente a ruba. Del resto, visto che non c’è due senza tre…