Mandello: Guzzi e Alfa Romeo insieme domenica 6 settembre ai giardini

Tempo di lettura: 2 minuti
Ingrid-Wijnant_acquarelli_Moto-Guzzi (1)
Ingrid Wijnant torna a proporre a Mandello i suoi acquarelli ispirati alle Guzzi e al mondo dei motori.

 

MANDELLO – Scatta il conto alla rovescia verso “Mandello welcomes riders 2015” che venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre richiamerà nel “nido” dell’Aquila un gran numero di guzzisti e in generale di appassionati delle due ruote.

Tra visite al museo della Casa mandellese, alla fabbrica stessa e alla sua galleria del vento, test drive, proiezioni di filmati e immagini, spettacoli musicali, buona cucina, esposizioni di moto storiche e sfilate per tre giorni a dominare la scena in riva al Lario saranno appunto i centauri e le loro motociclette.

In realtà a Mandello i motori si… accenderanno fin dal prossimo fine settimana. Domenica 6 settembre, alle ore 10, nella sala polifunzionale del Lido comunale verrà infatti inaugurata la mostra di acquarelli di Ingrid Wijnant, nazionalità belga, ispirati proprio al mondo dei motori e al fascino delle due e quattro ruote.

In concomitanza con l’apertura della rassegna espositiva – che rimarrà poi allestita fino al 13 settembre e che potrà essere visitata tutti i giorni dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20 – domenica 6 settembre lungo il viale dei giardini pubblici troveranno posto motociclette Guzzi e vetture Alfa Romeo prodotte tra gli anni 1950 e 1990.

L’iniziativa della mostra e dell’esposizione delle Guzzi e delle Alfa è dell’Associazione Amici gestori del B&B di qualità, con il patrocinio del Comune di Mandello. Da loro parte dunque l’invito a tutti i possessori di Guzzi e Alfa del periodo compreso come detto tra il ’50 e il ’90 a partecipare gratuitamente all’esposizione.