Mandello, il 14 e il 15 tornano i mattoncini più famosi al mondo

Tempo di lettura: 3 minuti

mattoncini_Lego_Mandello (3)MANDELLO – Fine settimana in compagnia dei mattoncini più famosi al mondo, a Mandello. La cartogiocheria “Bunny’s J”, in collaborazione con IT Lug Lecco e con il patrocinio del Comune, organizza infatti per sabato 14 e domenica 15 maggio la seconda edizione di un evento che al debutto ottenne un grande successo, richiamando in piazza Leonardo da Vinci, anche quest’anno teatro dell’attesa “due giorni”, numerosi appassionati e semplici curiosi di ogni età, dai più piccoli fino agli adulti.

Davanti al municipio saranno esposte le costruzioni Lego di vari collezionisti, con riproduzioni che non mancheranno di sorprendere e affascinare, e sarà allestita un’area giochi dove sarà possibile sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria creatività.

Sabato l’appuntamento sarà dalle ore 10 fino alle 19, domenica sempre a partire dalle 10, con chiusura prevista intorno alle 18.

Alle ore 15 di sabato entrerà in scena anche il “truccabimbi”, mentre domenica – a partire dalle 14.30 – per la gioia dei più piccoli spazio ai gonfiabili.

mattoncini_Lego_Mandello (1)Non mancherà neppure il concorso “CreActive” riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti, chiamati a portare da casa (e a consegnare entro le ore 13 di domenica) creazioni realizzate unicamente con pezzi Lego di proprietà del concorrente. Verranno stilate due classifiche – una per la fascia junior (6-10 anni), l’altra per i “senior” (11-13 anni) – con premiazioni alle ore 16.30 di domenica.

Gli organizzatori precisano che non saranno accettate creazioni fatte sul posto e che ogni costruzione dovrà avere come dimensioni massime quelle di una baseplate 64×64 (saranno naturalmente accettate realizzazioni più piccole e tutte, in ogni caso, dovranno avere un nome). Sarà possibile registrare un massimo di due costruzioni diverse a testa.

La premiazione del concorso sarà seguita dalla proiezione gratuita del film The Lego Movie al teatro “De Andrè”, in collaborazione con la Pro loco.

In piazza Leonardo da Vinci troverà inoltre posto uno stand dell’Enpa di Lecco dove sarà possibile effettuare donazioni e giocare con le figurine degli Amici cucciolotti.

Tanto sabato come domenica, infine, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 spazio alla creatività con gli originali Sabbiarelli.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare la cartogiocheria “Bunny’s J” di via Cavour (0341-733.790 il recapito telefonico).

mattoncini_Lego_Mandello (2)