Mandello. Il maltempo distrugge il nido dei cigni

Tempo di lettura: 2 minuti

nido_cigni_Mandello_2016 (4)

MANDELLO – Il violento acquazzone di ieri pomeriggio e più ancora la pioggia e le forti raffiche di vento che nella serata di giovedì 16 giugno hanno investito anche Mandello, pur non avendo creato gravi disagi hanno innalzato nel corso della notte il livello del lago, distruggendo purtroppo il nido che una coppia di cigni aveva costruito nella spiaggetta che si apre in fondo a via Riva dell’ospizio, nelle immediate vicinanze di via del Monastero.

Nei giorni scorsi quel nido erano divenuto una sorta di attrazione per numerosi mandellesi, che raggiungevano la zona lago proprio per verificare che nessuno infastidisse i cigni e per attendere che si schiudessero le tre uova che mamma cigna covava premurosamente, senza mai abbandonare il nido nemmeno per un istante.

IL VIDEO

Il primo uovo era stato deposto il 6 maggio, dunque la nascita dei piccoli era attesa da un’ora all’altra e da un paio di giorni a fare la guardia al nido stazionava, poco distante, anche il cigno maschio.

Ieri sera, però, l’acquazzone e il vento hanno innalzato il lago e le acque hanno invaso la spiaggetta e spostato (e semistrutto) anche il nido.

COM’ERA IL NIDO FINO A IERI POMERIGGIO…

…E COM’E’ OGGI, VENERDI’ 17 GIUGNO