Mandello. Il mito della Dakar mercoledì 15 al “De Andrè”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Una serata di emozioni, racconti e immagini, con una “regina” a dominare la scena: la mitica Dakar. A proporla è l’amministrazione comunale di Mandello con l’associazione “Città dei motori” e l’appuntamento è per le ore 20.45 di mercoledì 15 febbraio al cineteatro “Fabrizio De Andrè”.

Saranno presenti ospiti che negli anni scorsi hanno preso parte alla corsa rallistica forse più famosa e massacrante al mondo quali Diocleziano Toia, Angelo Fumagalli, Giulio Verzelletti, Antonio Cabini, Mauro Agazzi, Fabio Mauri e Jacopo Cerutti.

Dapprima in piazza Leonardo Da Vinci poi sul palco del “De Andrè” verranno esposte la PanDakar che ha partecipato a un’edizione della Dakar e la motocicletta Honda, il cui prototipo ha preso parte a un’edizione della competizione a tappe svoltasi in Sud America.

Ci saranno inoltre la Gilera e naturalmente la Moto Guzzi che disputò il prestigioso raid con Claudio Torri nel 1988. E nel corso della serata non mancherà il ricordo di Carlo Pisati, il mandellese che partecipò alla Parigi-Dakar nel 1984.

Saranno proiettati filmati e immagini della gara nelle varie edizioni, per un’intensa serata ancora una volta all’insegna dei motori. E delle emozioni.