Mandello: il “Sacro Cuore” ha un nuovo consiglio pastorale

Tempo di lettura: 2 minuti
La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, a Mandello.
La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, a Mandello.

MANDELLO – La Parrocchia di Mandello – Sacro Cuore ha un nuovo consiglio pastorale. Eletto nei giorni scorsi, costituisce un organismo di fondamentale importanza nel contesto della vita parrocchiale.

“E’ infatti un organo di comunione – spiega il parroco, don Pietro Mitta – che come immagine della Chiesa esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli: presbiteri, diaconi, consacrati e laici”.

“Compito del consiglio pastorale parrocchiale – aggiunge il sacerdote – è quello di promuovere l’attività pastorale della Parrocchia e di individuarne e trattarne i problemi, oltre che di progettare e verificarne le iniziative, in comunione con la Chiesa diocesana”.

Don Pietro Mitta, parroco del "Sacro Cuore".
Don Pietro Mitta, parroco del “Sacro Cuore”.

All’elezione del nuovo consiglio potevano concorrere tutti i parrocchiani di età non inferiore a 18 anni.

Erano state predisposte tre liste a seconda delle diverse fasce di età: dai 18 ai 30 anni, dai 31 fino ai 50 anni e dai 51 anni in avanti. Per ognuna delle tre liste venivano eletti quattro candidati.

Per quanto riguarda la prima fascia la scelta è caduta su Chiara Balatti, Mauro Birgels, Manuel Bugana e Maura Redaelli.

Per la fascia dai 31 ai 50 anni sono risultati eletti Mosè Bonfanti, Serena Gatti, Paola Poletti e Mirka Rompani, mentre della terza lista (fascia di età dai 51 anni in avanti) in base ai voti ricevuti sono stati chiamati a far parte del nuovo consiglio pastorale Luciano Benigni, Donata Cannas, Silvana Cattaneo e Maristella Zanetti.

Oltre a loro, il consiglio pastorale sarà composto anche dai rappresentanti dei gruppi e delle associazioni presenti in Parrocchia.