Mandello, in festa i coetanei del ’65 con la loro maestra delle elementari

Tempo di lettura: 2 minuti
Gli alunni della quinta elementare della scuola di Molina posano per la foto di gruppo: sono i primi anni Settanta.
Gli alunni di quinta elementare della scuola di Molina posano per la foto di gruppo: sono i primi anni Settanta.

 

MANDELLO – Una foto ricordo davanti all’edificio di Molina che li aveva visti frequentare le cinque classi della scuola elementare, poi il ritrovo conviviale all’agriturismo “La Selvaggia” di Somana per un “amarcord” certamente piacevole e doppiamente significativo perché coinciso con il traguardo dei 50 anni.

I coscritti mandellesi (e compagni di classe) del 1965 si sono dati appuntamento oggi, sabato 19 settembre, proprio all’esterno delle ex elementari.

In tutti questi anni molti di loro si erano reincontrati soltanto saltuariamente, o semplicemente si erano rivisti in paese senza peraltro avere l’opportunità di chiacchierare del più e del meno e soprattutto di rievocare proprio gli anni della scuola.

Una di loro aveva lasciato Mandello addirittura subito dopo le elementari per andare a vivere in Toscana. Oggi vive a Massa Carrara e da allora non aveva più fatto ritorno in riva al Lario, che ha dunque rivisto proprio in questa occasione.

 

19 settembre 2015: gli stessi ex alunni in posa nel cortile delle ex scuole elementari di Molina con la loro insegnante, Elisabetta Gatti Mambretti.
19 settembre 2015: gli stessi ex alunni in posa nel cortile delle ex scuole elementari di Molina con la loro insegnante, Elisabetta Gatti Mambretti.

 

Con loro, oggi a Mandello per la bella quanto simpatica rimpatriata, anche la loro maestra Elisabetta Gatti Mambretti, che ha insegnato alle elementari di Mandello per 31 anni e che di quella classe conserva tuttora un piacevolissimo ricordo.

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLA RIMPATRIATA DEGLI EX ALUNNI MANDELLESI DELLA CLASSE 1965