Mandello: la cagnolina Josha è stata ritrovata, sana e salva!

Tempo di lettura: 2 minuti

4801666790_n

MANDELLO – “Mi hanno chiamato due ragazze e mi hanno detto che hanno trovato un cagnolino al fiume che corrisponde alla descrizione della mia Josha. Avrei bisogno di una macchina per andare a recuperarla. Chi mi può aiutare?”. Qualche ora fa Cecco Squicciarini aveva postato su Facebook questo messaggio. Poco dopo la conferma: Josha è stata ritrovata! E’ sana e salva e ha potuto tornare dal suo padrone.

“Sono felice, felicissimo – dice Cecco – e voglio ringraziare tutti quelli che si erano mobilitati per cercarla e riportarmela. Adesso è con me, sta bene e, ripeto, io sono contentissimo”.

Una storia a lieto fine, insomma, quella della cagnolina della quale da qualche giorno stavano parlando in molti, a Mandello.

Josha si era smarrita domenica 8 giugno sulla strada per Era. E subito erano stati lanciati appelli affinché chiunque la vedesse contattasse il suo proprietario, che aveva anche fatto sapere di avvicinarla con cautela, immaginando che potesse essere spaventata e affamata.

104640605_nDa quel momento era partita una vera e propria mobilitazione e oggi la bella notizia. A ritrovare la cagnolina, la cui caratteristica principale (si era detto nel momento in cui era stato lanciato l’appello rivolto a chi volesse andarla a cercare o comunque per chi eventualmente l’avesse incontrata) è quella di avere un occhio color ghiaccio e uno marrone, sono state oggi, venerdì 12 giugno, due ragazze.

Josha, che nei giorni scorsi pare fosse stata notata verso Lierna, si trovava lungo il “sentiero del fiume”. “Ti ritroviamo, Joshina, non preoccuparti”, aveva scritto su Facebook una ragazza dopo che si era diffusa la notizia di quell’avvistamento.

Oggi, come detto, il lieto fine. “Probabilmente Josha era scivolata in una scarpata – dice Squicciarini – e a quel punto non era più riuscita a risalire se non dopo aver girovagato. Ma adesso è tutto finito. E io sono così contento…”.

“Bene, sono felicissima – si legge in uno dei numerosi messaggi scritti in queste ore su Facebook – Ero preoccupata per i temporali in arrivo immaginando Josha sola e spaventata sotto i fulmini. Bravi!”.