Mandello. L’assessore allo Sport: “Chiara e Marco, atleti veri”

Tempo di lettura: 2 minuti
L’abbraccio tra Marco Casalini e Franca Lafranconi, responsabile del Team Special Olympics della Polisportiva Mandello.

MANDELLO – In attesa del rientro in Italia, previsto per sabato 25 marzo, della rappresentativa azzurra che ha disputato in Austria i Giochi mondiali invernali Special Olympics, è l’amministrazione comunale di Mandello a congratularsi con Chiara Anghileri e Marco Casalini per i brillanti risultati ottenuti.

Chiara Anghileri, come noto, nello sci alpino ha vinto l’oro nel Supergigante disputato nella giornata inaugurale dei Giochi, mentre Marco Casalini (residente a Dervio e portacolori della Sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello) si è imposto sia sui 50 sia sui 100 metri nelle gare di fondo.

“Chiara e Marco – dice Serenella Alippi, assessore allo Sport – hanno raggiunto il loro obiettivo vincendo l’oro ai Giochi mondiali di sci a Schladming 2017 Special Olympics. Il loro impegno già nelle gare di preparazione è stato così ripagato dal risultato più ambito”.

Chiara Anghileri con l’assessore allo Sport del comune di Mandello, Serenella Alippi.

 

“Un risultato – aggiunge l’assessore – che va ad arricchire ulteriormente il ricco medagliere che già Mandello possiede. Chiara e Marco hanno dimostrato di essere atleti veri, dandoci l’esempio di come l’impegno e la volontà possano superare ogni barriera”.

Serenella Alippi conclude: “Grazie a tutte le associazioni sportive e in particolare alla Sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello per aver sempre sostenuto i nostri atleti”.