Mandello. Lavori in via San Giorgio, strada chiusa dal 18 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti
Una veduta di salita San Giorgio e dell’area sottostante.

 

MANDELLO – “Lo scorso mese di febbraio siamo finalmente riusciti ad affidare i lavori per la pavimentazione del primo tratto della salita di San Giorgio. Martedì 18 aprile avranno inizio i lavori mediante posa della pavimentazione in pietra sulla sede stradale”.

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, annuncia il prossimo avvio dei lavori relativi a questo intervento. “Per la loro natura e delicatezza – spiega il primo cittadino – tali lavori imporranno la chiusura totale della strada a veicoli e pedoni, non essendo possibile operare mantenendo le condizioni di sicurezza. Sarà garantito comunque l’accesso a via San Giorgio tramite via del Viandante e via Villaggio Guzzi”.

L’inizio dei lavori è fissato per il 10 aprile e la chiusura del tratto iniziale di via San Giorgio decorrerà come detto a partire da martedì 18. I lavori si protrarranno poi per  sessanta giorni consecutivi.

“Siamo consapevoli dei disagi che la chiusura della strada arrecherà – osserva sempre il sindaco – e cercheremo di fare il possibile affinché i lavori possano essere completati in anticipo. Speriamo a breve di partire anche  con la sistemazione dell’area sottostante, dove dovrebbero nascere alcuni parcheggi e un’area verde”.

“La gara d’appalto – conclude Fasoli – si è già svolta e ora attendiamo l’autorizzazione della Sovrintendenza per l’abbattimento del manufatto esistente che, nonostante sia un rudere, entrando nella disponibilità del Comune è stato dichiarato di interesse monumentale. Contiamo comunque di partire al più presto anche con questa seconda parte”.