Mandello, le Acli in assemblea. Si rinnova il consiglio

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_AcliMANDELLO – Circolo Acli “Sacro Cuore” di Mandello in assemblea, venerdì 19 febbraio alle ore 20.45, presso la “sala giovani” dell’Oratorio maschile del Sacro Cuore.

Due, in particolare, le voci di spicco all’ordine del giorno: la relazione del presidente, Antonio Gaddi, e l’elezione dei delegati al congresso provinciale del 6 marzo, appuntamento che sarà a sua volta seguito il 9 aprile a Como dal congresso regionale.

La scadenza assembleare del prossimo fine settimana coinciderà peraltro con le votazioni per il rinnovo del consiglio di Circolo. A questo proposito le votazioni inizieranno la sera stessa del 19 febbraio, al termine dei lavori dell’assemblea, per poi proseguire nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 presso il seggio allestito nella sede del Circolo, in via San Giovanni Bosco 2/A. Gli scrutini si svolgeranno domenica sera.

A sottolineare l’importanza della scadenza assembleare, “utile occasione di incontro e di formazione reciproca”, è il presidente. “Sono trascorsi quattro anni dall’ultima assemblea del febbraio 2012 – dice Antonio Gaddi – e sono stati quattro anni intensi nel corso dei quali le nostre attività hanno mostrato una sostanziale quanto confortante tenuta”.

“Penso al patronato, ai servizi fiscali Caf, agli incontri pubblici e alle iniziative ricreative e sportive, queste ultime portate avanti con due squadre di calcio – aggiunge – e se in futuro queste stesse iniziative cresceranno in quantità e in qualità potrebbero incrementare la situazione economico-finanziaria del Circolo, non esente da momenti di difficoltà”.

Il presidente sottolinea altresì come “la fine di un mandato è anche un’occasione di verifica, di proposte e di un’assunzione di impegno da parte di tutti”. “La continuità e la qualità della presenza e del lavoro delle Acli nella realtà mandellese – osserva sempre Gaddi – dipendono esclusivamente dalla disponibilità e appunto dall’impegno dei soci. Viviamo tempi difficili per l’intera società e anche per le Acli, nuove urgenze si affacciano e si aggiungono a quelle esistenti. Siamo anche rimasti in pochi, perciò è necessario un rinnovato impegno da parte di tutti”.

I giorni e gli orari di apertura del Patronato Acli sono il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12.

 

Acli_Mandello_calcio