MANDELLO – Mercatino delle pulci domenica 15 novembre a Mandello. L’iniziativa è del Comune e l’appuntamento è in piazza Mercato nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 18.
“Date alle cose usate una seconda vita!” è lo slogan dell’iniziativa, che invita a non buttare le cose vecchie, già usate o comunque non più utilizzate ma appunto a portarle al mercatino perché “possono ancora fare la felicità di molte persone”.
La caccia…al tesoro è aperta, informano gli organizzatori, e riguarda libri, fumetti, giochi, stoviglie, soprammobili, scarpe e vestiti, attrezzi e molto altro ancora.
Al mercatino del 15 novembre potranno partecipare soltanto i residenti nel comune di Mandello. Non serviranno particolari attrezzature, all’infuori di un tappeto o di un tavolino, e non sono richiesti permessi specifici ma soltanto la prenotazione dello spazio.
Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono esclusivamente via e-mail all’indirizzo sportelloadulti@mandellolario.it specificando nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico.
Per le spese di organizzazione verrà richiesto un contributo di 5 euro, che verrà riscosso da un incaricato del Comune durante lo svilgimento della manifestazione. A chi ne farà richiesta sarà assegnato uno spazio di 4 metri quadrati.
Il mercatino è rivolto ai soli venditori privati. Sono dunque esclusi dall’iniziativa soggetti commerciali, artigiani, antiquari, restauratori, collezionisti e hobbisti.
I bambini dovranno essere accompagnati e potranno partecipare soltanto con un adulto presente presso il loro banchetto.
Sarà vietato esporre e vendere animali, piante e fiori; oggetti di particolare valore; metalli e pietre preziose; prodotti alimentari; armi, materiali esplodenti e combustibili; oggetti ingombranti; prodotti di igiene personale e di cosmesi.
Gli spazi espositivi verranno assegnati in piazza Mercato il mattino di domenica 15 tra le ore 9 e le 10. A ciascun richiedente sarà attribuito un solo spazio.