Mandello. Moioli al traguardo dei 90 anni, cena e festa al Lido

Tempo di lettura: 3 minuti
Giuseppe Moioli taglierà martedì 8 agosto il traguardo dei 90 anni.

 

MANDELLO – Martedì 8 agosto Giuseppe Moioli, una delle leggende viventi del canottaggio italiano e colui che più di ogni altro rappresenta da oltre sette decenni la Canottieri Moto Guzzi, taglierà il traguardo dei 90 anni.

“Dapprima ha rappresentato la nostra gloriosa società come atleta – ricorda il presidente, Livio Micheli – e successivamente, dopo aver chiuso con l’attività agonistica, ha ricoperto la carica allenatore, che svolge tuttora. Con queste vesti è stato scopritore e formatore di tanti campioni. Un binomio, quello di Moioli e della Canottieri Guzzi, che non è mai venuto meno da quando ha messo piede in Canottieri per la prima volta all’età di 17 anni”.

Micheli aggiunge: “Il nostro grande “Muioo”, sempre giovanissimo nello spirito, è impegnato a tutt’oggi in progetti finalizzati al conseguimento di obiettivi che fanno supporre quanto il suo impegno  quotidiano presso la Canottieri possa ancora continuare a lungo. Forse questo è il segreto della sua giovinezza di spirito. L’essere quotidianamente a contatto con i giovani che segue e con i quali condivide le emozioni dei risultati come se in barca ci fosse sempre lui”.

Per festeggiare il traguardo dei 90 anni di colui che può essere definito a ragione l’immagine stessa della Canottieri Moto Guzzi, martedì 8 si terrà una cena presso il Lido comunale di Mandello, con Giuseppe Moioli naturalmente graditissimo “ospite d’onore”.

“Per molti suoi ex atleti, cresciuti con i suoi insegnamenti e molti dei quali diventati grandi campioni – conclude il presidente della Canottieri – sarà quella l’occasione di riabbracciare un personaggio che ha rappresentato un riferimento importante nella loro crescita sportiva e umana”.

Alla cena potranno prendere parte tutti coloro i quali desiderano fare gli auguri di buon compleanno a Moioli, oltre a passare una serata con un mito del canottaggio di tutti i tempi.

La partecipazione alla serata conviviale va prenotata passando direttamente al Lido di Mandello, oppure telefonando al numero 377-18.50.875 entro domenica 6 agosto.

Giuseppe Moioli a tu per tu con Andrea Panizza, una tra le più belle promesse del canottaggio mandellese.