Mandello, motricità e rugby: un corso avvicina i più piccoli alla palla ovale

Tempo di lettura: 2 minuti

Rugby-Oggiono_Mandello_corso_2015 (24)

 

MANDELLO – Il rugby approda a Mandello e spalanca le porte ai più piccoli, proponendo per loro un corso che si terrà nella sala polifunzionale del Lido comunale a partire dal prossimo 5 ottobre.

Il primo atto dell’iniziativa proposta dall’Asd Oggiono Rugby club è andato in scena oggi, sabato 19 settembre, al campo sportivo “Don Milani” in frazione Rongio. Ed è stato subito un successo.

Nello spazio di un paio d’ore è stato raccolto il numero massimo di adesioni al corso, destinato a protrarsi fino a maggio 2016, con lezioni (in totale ne sono previste venti) al lunedì nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 18.

Un bel numero di bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni ha iniziato a prendere confidenza con la palla ovale e affrontato un primo “allenamento” basato sul gioco e sulla motricità, aspetti su cui sarà incentrato anche il corso che scatterà come detto il primo lunedì di ottobre.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Mandello, rappresentato all’open day di Rongio dall’assessore allo Sport, Serenella Alippi.

Per l’Oggiono Rugby club vi erano il presidente, Vinicio Pellegrino, e alcuni istruttori della società sportiva brianzola.

Numerosi anche i genitori, che hanno avuto tutte le informazioni del caso e hanno potuto appunto formalizzare l’iscrizione del proprio figlio al corso di motricità e rugby.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELL’INIZIATIVA PROPOSTA SABATO 19 SETTEMBRE A RONGIO DALL’ASD OGGIONO RUGBY CLUB