Mandello: “Natale nel mondo” con i canti del Coro “Voci nel tempo”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Nuovo appuntamento nel segno della buona musica, questa settimana a Mandello. Domani sera, mercoledì 30 dicembre, con inizio alle ore 20.45, la chiesa di San Zenone ospiterà un concerto del Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova proposto dalla parrocchia del Sacro Cuore.

“Natale nel mondo” il tema della serata, che in effetti vedrà la formazione corale diretta dal maestro Massimo Gilardoni, mandellese, proporre al pubblico una raccolta di brani natalizi di varie culture e appunto di diversi Paesi. Ad accompagnare all’organo le esibizioni dei coristi sarà il maestro Franco Zapelli.

Intanto domenica scorsa, 27 dicembre, il Coro “Voci nel tempo” ha saputo farsi apprezzare e applaudire a Introbio, dove si è tenuta un’altra piacevole serata che ha visto il complesso vocale valsassinese esibirsi nella chiesa parrocchiale unitamente alla Schola cantorum Sant’Antonio, diretta da Maria Grazia Riva.

cori_Introbio_dicembre-2015 (2)
La Schola cantorum Sant’Antonio durante l’esibizione di domenica 27 dicembre nella chiesa parrocchiale di Introbio.

Nella prima parte della serata sono stati proposti canti liturgici a cappella, mentre nella seconda a esibirsi è stato il Coro “Voci nel tempo”, che accompagnato dal maestro Zapelli al piano e  all’organo ha eseguito una serie di canti popolari di varie parti del mondo.

cori_Introbio_dicembre-2015 (3)

cori_Introbio_dicembre-2015 (1)