Mandello, nozze… al replay al “Verde” nella notte di San Valentino

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Per loro una serata speciale, non soltanto perché ieri era la ricorrenza di San Valentino, dunque la festa degli innamorati, ma anche perché al ristorante “Al Verde” hanno ricordato il loro matrimonio, celebrato nel corso del 2016 e con il pranzo nuziale tenuto proprio nel locale in frazione Rongio, in un suggestivo scenario e con la Grigna settentrionale a dominare la scena e a rendere quel giorno ancor più indimenticabile.

Una serata di festa, dunque, quella vissuta martedì 14 febbraio da una quindicina di coppie nel segno di una tradizione che si rinnova da decenni per iniziativa dei titolari del locale.

A raggiungere il “Verde” sono state coppie di sposi provenienti non soltanto dal Lecchese ma altresì dall’hinterland milanese. In definitiva una sorta di matrimonio… al replay, tanto più che una coppia, accogliendo l’invito rivolto dagli organizzatori della serata, si è presentata all’appuntamento con l’abito indossato il giorno del fatidico “sì”.

Davvero una bella serata, dunque, in un clima romantico ma ad un tempo spensierato e gioioso, con la musica e la bella voce del maestro Franco Russo a fare da ideale sottofondo.

Il musicista di Briosco ha alternato brani dolci e perfettamente in tema con lo spirito dell’evento ad altri più vivaci, che i commensali hanno mostrato di apprezzare.

La tradizione, è stato detto, si rinnova da decenni e quest’anno la serata ha visto la presenza al “Verde” anche di una coppia (Anna e Luca) sposatasi non nell’anno che ci siamo lasciati da poche settimane alle spalle bensì nel 1998 e che aveva riunito a sua volta per il convivio nuziale nel ristorante di Rongio familiari e amici.

Inevitabile (e anche questa è una simpatica tradizione che si rinnova) la consegna da parte di Nadia De Marcellis a tutte le spose presenti di un mattarello.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SERATA DI FESTA VISSUTA AL “VERDE” MARTEDI’ 14 FEBBRAIO DALLE COPPIE DI SPOSI